Sociale

Risorse per la gestione e per il supporto

L’Area fornisce a Comuni ed enti pubblici territoriali competenze e risorse per la gestione dei Servizi di Segretariato Sociale e di supporto ai cittadini per le azioni e gli strumenti di sostegno al reddito, di tutela sociale e legale, di orientamento.

Segretariato Sociale e Amministrazione di Sostegno

Un sostegno alle persone

Il Segretariato Sociale è una “porta di accesso” unitaria ai servizi, in grado di accogliere la più ampia tipologia di esigenze. In primo luogo quelle dei cittadini di avere informazioni complete in merito ai diritti, alle prestazioni, alle modalità di accesso ai servizi, e di conoscere le risorse sociali disponibili sul territorio in cui vivono, che possono risultare utili per affrontare esigenze personali e familiari nelle diverse fasi della vita.

L’Amministrazione di Sostegno è una misura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.

Contatta i referenti

SEGRETARIATO SOCIALE

Attivo nei Comuni di Albairate, Cisliano, Noviglio, Rosate, Calvignasco. Bubbiano, Zibido San Giacomo, Morimondo, Ozzero, Besate, Gaggiano, Pieve Emanuele.

Coordinatrice Cristina Turotti
E-mail: cristina.turotti@praticaonlus.it

INSIEME POSSIAMO ANDARE LONTANO

Con il tuo contributo possiamo fare la differenza!

Giorno dopo giorno, con professionalità e passione, garantiamo cura, assistenza e tutela a bambini, ragazzi e adulti con disabilità o fragilità personale e sociale, supportando loro e le loro famiglie nella costruzione di progetti di vita, promuovendo percorsi di crescita e di inclusione sociale, benessere e autonomia.